Missione e Storia

Missione

 

Sviluppare capacità e professionalità; accrescere nel personale la consapevolezza delle problematiche ambientali; motivare e promuovere la collaborazione attraverso il coinvolgimento e l’educazione degli individui.
Generare profitto e creare valore per lo sviluppo e la crescita dell’impresa.
Ottimizzare l’uso delle risorse disponibili e salvaguardare le risorse naturali (acqua ed energia) attraverso l’eliminazione degli sprechi.
Impegnarsi per il miglioramento continuo, definendo e monitorando gli obiettivi fissati.
Costruire rapporti duraturi e soddisfacenti con la clientela, dalla concezione di un veicolo alla sua costruzione.
Rispettare gli obblighi ambientali, legali e contrattuali dei paesi in cui operiamo.

Storia

 

BLUTEC è il nuovo marchio, nato nel 2014 all’interno del Gruppo METEC, che include l’antecedente Gruppo Stola, fondato a Torino nel 1919. Inizialmente specializzato nella creazione di modelli di stile e concept car per i principali produttori di automobili in tutto il mondo, Stola ha successivamente stabilito la sua leadership nell’ingegneria e nella produzione di master e prototipi. Con l’integrazione nel gruppo di aziende coinvolte in diversi settori produttivi (fogli di metallo stampati, produzione BIW, componenti in plastica e sistemi), Blutec è oggi in grado di offrire la propria assistenza ai clienti in tutte le fasi dello sviluppo di un prodotto, dalla modellazione di stile alla produzione.